CULTURA E FILOSOFIA

Organizzazione di eventi culturali riguardanti riflessioni filosofiche e teologiche, tematiche storico-culturali, dottrina sociale della Chiesa, politica nel più ampio senso del termine come vita sociale, tutela della vita e della famiglia

L'attività nasce nel 2009 con l'organizzazione del Convegno per il centenario della nascita di Augusto del Noce a Pistoia. Il convegno è stato organizzato dal Comitato appositamente costituito da alcuni dei nostri soci insieme a Alleanza Cattolica e all'associazione John Locke. In seguito cominciò un'intensa attività di organizzazione di convegni e conferenze che portò alla fondazione di questa associazione.
Furono attraversate tematiche di bioetica, una serie di convegni sull'Anno della fede e sulla bellezza, poi venne curata la pubblicazione degli atti del Convegno su Del Noce con relativa presentazione, una conferenza sull'unità d'Italia e conferenze dove vennero riproposti alla riflessione personaggi della recente storia della cristianità come Luigi Gedda e San Giovanni Paolo II. Infine una conferenza sul problema della droga, inoltre la nostra associazione ha promosso convegni e manifestazioni anche a livello regionale su vita e famiglia organizzate da altre associazione collaborando anche i nostri membri all'organizzazione.
In fase organizzativa è una conferenza su un bilancio di cinquant'anni passati dalla rivoluzione del 1968 che si terrà il prossimo 24 novembre a Pistoia.
Le conferenze sono visibili qui https://www.youtube.com/user/sophiakaiagape

Nessun commento:

Posta un commento