AMICIZIA MARIANA

Con la denominazione AMICIZIA MARIANA, che richiama le Amicizie cattoliche del venerabile Pio Bruno Lanteri, Charlotte ACVP si propone un'attività di apostolato culturale e spirituale consistente nella diffusione della buona stampa, organizzazione di gruppi di preghiera, organizzazione di gruppi di formazione per l'apostolato, diffusione della devozione al beato Carlo d'Asburgo imperatore, esempio di condotta politica sostenuta da una forte spiritualità e dall'amore per l'Eterna Bellezza, promozione degli Esercizi Spirituali di Sant'Ignazio di Loyola.

Dal 2010 dopo il convegno su Del Noce si è formato un primo gruppo di studio e formazione. Il gruppo si ritrova tutte le settimane per una lettura commentata di un testo di spiritualità e di un testo di argomento politico-sociale e culturale.

L'associazione inoltre in stretta collaborazione con l'Associazione Madonna dell'Umiltà, aggregazione laicale della diocesi di Pistoia che diffonde la Santa Messa nella forma extraordinaria del rito romano, ha diffuso la devozione del beato Carlo d'Asburgo e promosso la preghiera in momenti difficili per la Chiesa e il mondo.

Nel 2015 e nel 2016 si è svolto il Santo Rosario il primo sabato del mese per la conversione personale e sociale, pratica che intendiamo riprendere. La nostra associazione inoltre insieme all'associazione Madonna dell'Umiltà partecipa e diffonde la Santa Messa nella forma extraordinaria del Rito Romano la Domenica alle ore 18 nella chiesa di San Vitale a Pistoia.

Per informazioni sulle nostre attività charlotteacvp@gmail.com

Santa Messa VO a Pistoia  https://www.facebook.com/associazionemadonnaumiltapistoia
https://www.youtube.com/watch?v=UM6wUqrOvVo&t=11s
https://vimeo.com/madonnaumiltpt

Santa Messa VO a Bientina https://www.facebook.com/coetustraditiobientina/









Nessun commento:

Posta un commento